La nostra zona
Intorno a noi
Pescara è una città vivace e dinamica, conosciuta non solo per il suo lungomare che di giorno ospita stabilimenti balneari dove rilassarsi al sole, mentre di sera si anima grazie alla presenza di numerosi ristoranti, bar e locali. Rilevante anche il suo patrimonio artistico, che vale assolutamente la pena di scoprire.
Tutto il lungomare può essere percorso in auto, a piedi o in bicicletta, grazie ad una pratica e panoramica pista ciclabile. Pur essendo situata lungo la costa adriatica, Pescara è una città che si può visitare in ogni stagione dell'anno grazie al suo ottimo clima e ai suoi numerosi punti di interesse che rendono la città la meta ideale per tutti coloro che rendono la città la meta ideale per tutti coloro che vogliono trascorrere un soggiorno all'insegna di storia, natura, relax.
Piazza della Rinascita è conosciuta anche per i locali, così come Piazza Salotto: luoghi dove incontrare gli amici per fare quattro chiacchere o bere qualcosa. Quest'area pedonale è ricca di ristoranti, bar, negozi dove poter assaggiare piatti locali o acquistare oggetti tipici. Nella parte sud della piazza si trova anche la scultura di elefante creata da Vicentino Michetti mentre, in primavera, vi consigliamo di passeggiare sino Via Milano, dove si trova un glicine meraviglioso piantato dalla famiglia Di Biase nel 1930 e sopravvissuto ai bombardamenti della Seconda Guerra Mondiale.
Ponte del Mare è considerato uno dei simboli della città, inaugurato nel 2009 con l'obiettivo di collegare le due rive di Pescara. Lungo 466 m e caratterizzato da una forma sinuosa, il Ponte del Mare è percorribile sia a piedi che in bicicletta e offre una vista meravigliosa sul porto di Pescara, sulla costa ma anche sulla Majella e sul massiccio del Gran Sasso.
Nave di Cascella: costruita nel 1987 dallo scultore Pietro Cascella su richiesta del Comune al fine di abbellire la zona del lungomare. L'approdo alla nave è una bellissima scultura realizzata in marmo travertino.
COME RAGGIUNGERCI
Pescara Centro è comodamente raggiungibile con la rete autostradale, con l'aeroporto Liberati e con la moderna rete ferroviaria. Inoltre è ben collegata con una fitta rete di autolinee che partono dalla capitale e dalle principali città italiane.
AUTOSTRADA: A25 Roma - Pescara: uscita Pescara ovest/Chieti, direzione Pescara, raccordo asse attrezzato, direzione Ancona, uscita Pescara Centro; A14 Adriatica uscita Pescara ovest/Chieti, direzione Pescara, raccordo asse attrezzato, direzione Ancona, uscita Pescara Centro.
TRENO: stazione Pescara Centrale.